Links

Qui un elenco di persone ispirate, o a cui mi ispiro, o con cui cerco di essere in contatto per elevarmi dalla mia condizione di ignorante cronico. Persone che riescono a vedere attraverso le cose, a creare dal nulla: artisti, artigiani, fate voi.

acciobooksHai comprato un libro che ti ha fatto subito schifo? Ne hai alcuni che hai letto prima di affinare il tuo gusto e di cui ora ti vergogni? Non guardarli in cagnesco: vendili o scambiali su questo sito. Join the rebellion!

Andrea925Gioielliere. Mani d’oro, cuore pure. Però lavora l’argento, e questa è un’incongruenza. Barba lunga, lavora con il cinema. Ma in verità lavora con chiunque abbia un’idea.

AuanasghepsSito di riferimento per risate grasse, ignoranti, catarrose ed irrispettose. Condite con turpiloquio, sesso esplicitamente raccontato e dialetto italo-napoletano.

ErbeeSaluteNon tutta l’erba è illegale. 30 anni di professione, competenza, disponibilità, innovazione (il termine innovazione, parlando di rimedi a base di erbe, quindi antichi, può suonare stonato, ma non è che esistono solo le tisane, eh…)

Il giardino dove il mago è in realtà una maga, e la sua abilità consiste nel trovare il libro giusto per i vostri gusti, anche se sono discutibili. Il vostro spirito lieviterà, Wingardium Leviosà…

IndustrialStrangeClubbing state of mind. Che siate persone che frequentano il mondo della musica techno o meno, non si può negare la genialità di questa linea di abbigliamento. Slogan, scritte, idee più volte riprese da griffe cosidette “prestigiose”.

InternazionaleOgni tanto ci faccio un giro per scovare articoli più o meno illuminanti, punti di vista diversi da quelli di Fede, Feltri o Mentana. Ma a dire il vero vero, l’ho messo solo per darmi un tono.
Tipo: ah, vedi, legge l’Internazione, eh? E’ un mezzo intellettuale ‘sto tipo…

PhotoGheishaFotografo di emozioni. Cosa difficile, mi rendo conto. Ma lui ci riesce con disinvolta e fastidiosa naturalezza. Viaggiatore vero, animo irrequieto, osservatore di dettagli. Artista maniaco della perfezione.

PoetidertrulloCollettivo di poeti metropolitani. Lasciano le loro parole sui muri del quartiere di appartenenza e poi, grazie alla rete, raggiungono tutti i quartieri di tutte le città. Movimento che parte dal passo ma che è, come ogni forma d’arte, ispirato dall’alto.

ZerocalcareGenio del fumetto contestualizzato ad una romanità attuale e dissacrante. Incarna le ansie, le paure, le vite dei 30enni o giù di lì ai tempi di internet, della socialità così come è diventata. Risate vere, intuizioni pure (“pure” non nel senso di “anche”….).